Corso Professionale di Pizzaiolo - Corsi di Pizzeria

Scuola Pizzaioli

 

Barra

 

 

Corsi Pizzaiolo - Il Pizzaiolo

Il pizzaiolo è una delle figure professionali più richieste del momento. L’arte di fare la pizza richiede l’acquisizione di abilità importanti quali la conoscenza degli impasti, dei vari tipi di cereali, delle farine, del lievito, dell’acqua, del sale, dei tipi di olio. Essere un pizzaiolo richiede soprattutto la conoscenza del dosaggio, indispensabile per ottenere un impasto di qualità che lieviti nel modo giusto, a seconda della stagione e dell’umidità dell’aria. La scuola di pizzeria è la giusta soluzione per chi cerca un corso di pizzeria professionale che dia le giuste competenze per imparare a fare il pizzaiolo e lavorare in questo settore. Al giorno d'oggi ci sono numerosi tipi di corsi diversi, e tante scuole di pizzeria, la scelta giusta deve essere fatta valutando vari argomenti e prendendo in considerazione vari fattori tra cui: La serietà della scuola di pizzeria e la sua storia, gli argomenti trattati, le modalità di insegnamento sono le prime cose da considerare.

 

Corsi Pizzaiolo - Le competenze

Un pizzaiolo:

  • conosce le materie prime per la preparazione della pizza
  • conosce tutti i tipi di farine
  • conosce le attrezzature
  • sa manipolare e stendere la pizza
  • conosce le tecniche di cottura
  • conosce i diversi tipi di farcitura, da quelli classici a quelli più particolari

 

Corsi Pizzaiolo - Come si diventa pizzaioli?

Per diventare pizzaiolo ed esercitare tale professione è consigliabile frequentare un corso per pizzaioli, con il quale si imparano le tecniche di impasto, la manipolazione, la lievitazione, la farcitura e la cottura della pizza. Il corso deve permette, inoltre, di acquisire una buona manualità e velocità nella realizzazione delle pizze. Infatti i migliori corsi di pizzeria, sono quelli che permettono oltre allo studio una buona pratica, con stage di laboratorio ma anche stage di lavoro in vere pizzerie.

 

Corsi Pizzaiolo - Diventa pizzaiolo con un Corso Professionale

Il corso nostro 2013 per pizzaiolo ha una durata di 5 mesi. È articolato in una parte formativa (teoria) da seguire on lineuna da svolgere in laboratorio alla fine del corso. Ecco i suoi punti di forza:

 

  • Lezioni on line: accesso alle lezioni direttamente da casa, quando si è più comodi, risparmi perché non ti sposti e guadagni tempo
  • Tutor: docenti esperti che, oltre all’insegnamento, svolgono anche attività di liberi professionisti
  • Laboratorio: completa la formazione on line, un momento utilissimo nel quale l’allievo, a contatto con i docenti, acquisisce ulteriori capacità pratiche.
  • Stage di lavoro: dove affinare le competenze acquisite nel corso di pizzeria

 

Alla fine del corso i più meritevoli potranno svolgere uno stage presso aziende e artigiani convenzionati.


Barra

Pizza

 

 

 

 

 

 

 

 





















Contenuti di questa pagina:

Scuola pizzaioli. Corsi professionali di Pizzaiolo. Con i nostri corsi per pizzaioli impari un mestiere che non conosce disoccupazione.
scuola pizzaiolo, scuola pizzaioli, corsi pizzaioli, corsi pizzaiolo, scuola pizza, corsi per pizzaioli, corsi di pizzaiolo, corsi di pizzeria, corsi professionali di Pizzaiolo, corsi professionali di pizzeria, il pizzaiolo, pizza, Scuola Pizzaiolo, Scuola Pizzaioli, Corsi Pizzaioli, Corsi Pizzaiolo, Scuola Pizza, Corsi di Pizzaiolo, Corsi di Pizza, Corsi di Pizzeria, Corsi Professionali di Pizzaiolo, Corsi Professionali di Pizzeria, Corsi Professionali di Pizza, Lavorare in Pizzeria, Lavorare come pizzaiolo, Lavorare con la Pizza, Lavorare in pizzeria, Imparare a fare il pizzaiolo, Imparare a fare la pizza, Imparare gestire una Pizzeria, Studiare come pizzaiolo, Studiare pizzeria, Studiare la pizza, Pizzeria, Pizza, il pizzaiolo,